martedì 5 agosto 2025

La pista americana su Capaci e le risposte che mancano dai processi accertati - Euronews - Video

LA PISTA AMERICANA SU CAPACI E LE RISPOSTE CHE MANCANO DAI PROCESSI ACCERTATI 

Più che una pista americana per le stragi che uccisero Falcone e Borsellino nel 1992, c'è una autostrada statunitense che spiega tutto, e ripeto tutto, quel che è accaduto e accade tuttora in Italia. 

Dalle stragi (se non tutte tante), agli attentati e golpe, ai misteriosi decessi di personaggi scomodi, alle speculazioni politico-economiche, ai ricatti subiti, a Tangentopoli, alle privatizzazioni forzate delle aziende di Stato dal 1992, alla nascita di partiti e partitelli funzionali al potere a Stelle e Strisce, ai ribaltoni, alle corruzioni, al terrorismo degli Anni di Piombo ecc.

La intrigatissima trama ebbe inizio nel 1943, quando gli anglo-americani sbarcarono in Italia, portandosi dietro i Capi Mafia che dal Regime erano fuggiti o erano stati cacciati. 

In primis l'arci-noto Lucky Luciano. 

Fu la fine di una nazione che aveva voluto rendersi autonoma e che da quel momento in poi entrò in una silenziosa e ossequiosa sudditanza, alla  quale qualche uomo della Prima Repubblica tentò di porre un argine, pagando a proprie spese i tentativi fatti (Mattei, Moro, Craxi e non pochi altri).

Ma il vero capolavoro dei capolavori degli Stati Uniti è stato quello di mettere a tacere, mischiare le carte, attribuire le responsabilità agli altri, di dare qualche contentino e venderci la loro occupazione - sì venderci perchè tutto ci è stato venduto a caro prezzo - facendola passare sotto i benevoli termini della Libertà e della Democrazia da loro generosamente concesse... e noi da sempre sentitamente ringraziamo.

Guarda il video:
https://m.youtube.com/watch?v=U0fKlrHeLns&fbclid=IwQ0xDSwL-Y2RleHRuA2FlbQIxMAABHk4t6tMhXZBNGlODf-Ej86AJSS_PxT8zeccLg_SKvhg4P9lFixPLCXMKyvY5_aem_4FvHkYsXsjSXM9yHEvew7A

Foto da YouTube